Chi siamo

GIS s.r.l. – Global Inspection Solution è una società che opera nel campo dei controlli su materiali, prodotti e processi produttivi per i settori industriali e dell’ingegneria civile.

La Società ha la propria sede legale e amministrativa a Ferrara, opera attivamente in tutta Italia e all’estero e grazie all’esperienza pluridecennale nel settore dei controlli non distruttivi dei soci fondatori possiede un KNOW-HOW che colloca GIS ad essere punto di riferimento del settore.

GIS dispone di un Team di esperti in grado di offrire servizi di testing e certificazione della qualità dei materiali impiegati nella produzione di manufatti metallici, eseguendo controlli non distruttivi (CND) per contro terzi per offrire un servizio altamente qualificato nel rispetto delle normative vigenti.

L’esperienza e la competenza dei nostri tecnici ci permettono di affiancare i nostri clienti nell’analisi e nella risoluzione di problematiche specifiche legate alle varie tipologie di prodotti e materiali.

Nel team sono presenti varie figure professionali qualificate di livello 2 e 3 secondo e normative di riferimento ISO 9712 per il settore industriale, NAS 410/EN 4179 per il settore aeronautico, ANSF 2-2012 per il settore della manutenzione ferroviaria, e alcune normative americane quali la SNT-TC-1° per i vari metodi presenti sul mercato.

Operiamo sia in Italia sia all’estero con laboratori mobili per aumentare la capillarità del controllo e per garantire la celerità dell’intervento.